Appartamento_CF

soggiorno ristrutturazione

2014_Ristrutturazione di un appartamento a Milano.

 

La cura degli spazi di cui si compone l’appartamento e la loro interconnessione attraverso flussi distributivi genera ambienti interni sobri e familiari, rivolti al comfort personale. Il progetto prevede locali flessibili, dove potersi ritagliare attimi di privacy accanto a momenti di condivisione.

 

Per soddisfare le richieste del cliente, l’appartamento subisce minimi cambiamenti distributivi, ottenuti attraverso opere di demolizione e ricostruzione dei tramezzi interni che permettono di creare ambienti più luminosi e meno angusti.

 

Il progetto vuole creare atmosfere che permettono di entrare in partecipazione attiva con lo spazio. In questo modo si costruisce la qualità, un contesto in cui nessun oggetto è superfluo, ma gioca un ruolo fondamentale nell’equilibrio delle parti.

Pianta appartamento
Pianta appartamento

Nella zona giorno l'ingresso diventa tutt’uno con il soggiorno-sala da pranzo e la cucina. Fa da elemento di unione l’uso del legno chiaro per la pavimentazione. L’aver adottato una base neutra ha permesso di creare ambienti dalle qualità cromatiche dialoganti tra loro. La zona notte è divisa dalla zona giorno da un piccolo disimpegno-ripostiglio, dove si affacciano le due camere da letto e i due bagni.

press to zoom
Soggiorno-Pranzo
Soggiorno-Pranzo

Il soggiorno/pranzo è un ambiente ampio e luminoso, perfetto sia per il comfort personale sia per passare piacevoli momenti con gli amici, grazie all'arredo minimal e ai colori "terra" che rendono lo spazio accogliente.

press to zoom
Cucina
Cucina

La cucina è caratterizzata da un arredo vintage e da colori delicati, ed è separata dal soggiorno da ante scorrevoli a tutt’altezza che, una volta aperte, creano un unico ambiente con il soggiorno.

press to zoom
Camera principale
Camera principale

La camera principale è un ambiente flessibile creato per il relax di coppia ma anche individuale, dove trovare momenti di privacy.

press to zoom
Bagno principale
Bagno principale

Il bagno principale, illuminato naturalmente, prevede l’installazione di una vasca collocata in una nicchia a mosaico di colore scuro, sotto la finestra, per garantire il miglior relax e cura del corpo. Il mosaico dialoga con il pavimento sempre in piastrelle scure, creando un ambiente che con i suoi cromatismi essenziali rappresenta un luogo in cui sentirsi sicuri e protetti.

press to zoom
Cameretta
Cameretta

La cameretta è una stanza luminosa, condizione ottimale per lo studio, e spaziosa, er ospitare momenti di svago. La presenza del divano letto concilia sia il gioco diurno sia il riposo notturno da solo o con gli amici.

press to zoom