Villetta_RF
2016_Interior design dell'ampliamento di una villetta a Bologna.
Arredi e finiture creano ambienti volti al comfort e al benessere, caratteristiche essenziali della villetta unifamiliare.
I nuovi locali seguono i gusti della committenza e ricreano l'ambiente rustico del contesto in cui l'abitazione si inserisce, senza trascurare un legame con la tecnologia del contemporaneo.
Colori caldi e finiture legate alla campagna, il tutto per creare un ambiente confortevole che carica di energia prima di ogni giornata.
In questo ambiente conviviale è la natura a far da padrone, grazie alla grande apertura che illumina tutto lo spazio.
Colori, arredi e finiture sono scelti per rendere l'ambiente carico di calore. Qui è possibile trovare la tranquillità necessaria per se stessi, lontani da tutti e da tutto. La piccola apertura lascia che l'esterno ci circondi con i suoi colori, rendendo meno angusto lo spazio.
Contrapposizione tra scuro e chiaro, tra rustico e moderno, difficili equilibri in perfetta armonia.
Un unico ambiente svolge due diferenti funzioni. La scelta degli arredi, ora più rustici ora più moderni, crea un sottile equilibrio che rende lo spazio conviviale ma anche di pace personale, senza tralasciare l'apertura verso l'esterno. Lo scuro del pavimento richiama la terra e si contrappone al chiarore del soffitto, dove la scelta del bianco crea una smaterializzazione che rendere il tutto ancora più luminoso.
La scrivania di lavoro è collocata nella posizione di controllo. Luce artificiale e naturale permettono di ottenere la concentrazione ottimale.