top of page
Riccardo Cazzaniga Architetto

L'ordine nel Feng Shui


Il riordino è alla base del buon Feng Shui.

Stanze ed edifici non sono semplici spazi arredati, le sensazioni che suscitano in noi variano da individuo a individuo. Quando si entra in un locale alcuni lo trovano accogliente altri no questo perché le reazioni sono determinate da forze insite nella personalità di ciascuno.

Le sensazioni di ciascuno di noi sono diverse a seconda delle diverse utilizzazioni del locale e sono preziose per il nostro benessere. L’energia contenuta in ogni spazio influenzerà le nostre reazioni ai colori, alle fonti luminose, ai mobili e alle porte spalancate. Ad esempio avere una finestra aperta sopra il letto ci provocherà un sonno disturbato.

Per garantire il benessere dell’individuo all’interno del proprio appartamento è fondamentale eliminare il superfluo di cui ci circondiamo, così permetteremo all'energia di scorrere libera in tutta la casa. Nel Feng Shui l'ordine è la prima regola, è opportuno cercare di riordinare ogni giorno e liberarsi di ciò che non serve, ovviamente nel modo più ecologico possibile.

Quest’arte orientale ha quindi il pregio di farci ripensare alla nostra casa con un ritrovato amore per noi stessi e per le cose che ci circondano.


Questo breve articolo fornisce indicazioni generiche.

Se avete curiosità o desiderate avere indicazioni personalizzate, contattatemi.

Riccardo Cazzaniga Architetto
per maggiori informazioni
Post recenti
Post in evidenza
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Houzz Social Icon

© Riccardo Cazzaniga Architetto

bottom of page